NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA

Meteo: al NORD picchi fino a 26°C a Pasqua. Ecco quali saranno le CITTÀ PIÙ CALDE nel prossimo WEEK-END


di  Redazione, 15-05-2020 ore 13:58


La giornata di Pasqua sembra prendere una svolta decisiva, con una situazione decisamente anticiclonica, soprattutto nelle regioni de nord e con temperature che si attesteranno su valori decisamente elevati dato il periodo in essere.

Siamo abituati sicuramente a temperature mediamente elevate nel mese primaverile di Aprile, ma probabilmente avremo una fase al di sopra della norma climatica in questo week-end con il suo apice proprio nella giornata di Domenica 12, in cui si festeggia la Santa Pasqua. Molte saranno le zone favorite da valori abbastanza alti con tempo soleggiato, poco vento e momenti quindi propriamente gradevoli.

Entriamo nel dettaglio. In tutta Italia pare comunque figurarsi un week-end davvero stabile, ma le città che vedranno raggiungere temperature decisamente alte saranno quelle del nord, in particolare: Milano, Torino, Como, Monza, Varese, Bergamo, Bologna, Parma, Rovigo, Mantova e Padova.

Ecco la cartina in cui viene evidenziata la temperatura al suolo, dalla quale si può vedere l'area maggiormente interessata dai picchi più elevati per il periodo: