NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA

Meteo: VENTI FRESCHI al Sud, più CALDO al Nord. Ecco le previsioni per i PROSSIMI GIORNI


di  Redazione, 27-05-2020 ore 12:14


La settimana in corso presenta le classiche due facce della medaglia. Stabile con temperature nella norma al Centro-Nord soprattutto versante tirrenico. Più fresco e ventilato al Sud e in generale su tutto il versante adriatico.

Ebbene, le condizioni meteorologiche proseguiranno su questa linea di tendenza. Difatti, fino all'approssimarsi del week-end, avremo tempo generalmente più caldo al Centro-Nord, con venti deboli e temperature pressochè nella norma del periodo. Diverso invece, il discorso meteo del Meridione, dove prevarrà una certa frescura rispetto al periodo in itinere. Non mancheranno comunque occasioni di precipitazioni temporalesche da Nord a Sud.

Andando per ordine, fino a Venerdì, continuerà la ventilazione prettamente settentrionale su tutto il versande adriatico, con scarse probabilità di precipitazioni. Al Centro-Nord invece, soprattutto su quest'ultimo, avremo generali condizioni di stabilità, ma con addensamenti più consistenti e possibilità di temporali.

Nel corso del week-end invece le condizioni generali saranno di una variabilità più accentuata da Nord a Sud, con venti deboli, temperature sostanzialmente nella norma e possibilità di temporali, soprattutto nelle zone interne. Per concludere, possiamo sintetizzare che, questa ultima parte di primavera, prosegue quindi in un contesto piuttosto variabile e senza eccessi di caldo.