NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo: ALTA PRESSIONE ancora protagonista di tutta la SETTIMANA. Ma quanto durera'?


di  Redazione, 22-02-2021 ore 11:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Siamo alle prese con una fase meteorologica improntata ala stabilità atmosferica, grazie all'alta pressione con apporto sub-tropicale, quindi con giornate molto gradevoli, soleggiate e con temperature decisamente miti.


 

La protagonista assoluta di tutta la settimana sarà l'alta pressione ben radicata su tutto il territorio italiano, con geopotenziali elevati e zero termico oltre i 3200 metri di altezza! Valore assolutamente di tutto rispetto, basti pensare che se inserissimo lo stesso contesto atmosferico nel periodo estivo, si raggiungerebbero valori climatici molto alti.

Quanto durerà? 
Sicuramente, almeno per tutta la settimana corrente, con tanto sole da Nord a Sud, qualche foschia o nebbia sulle pianure settentrionali e nelle zone interne del Centro-Sud, con venti per lo più deboli di direzione variabile e mari poco mossi. Periodo quindi piuttosto lungo in compagnia di valori di pressione decisamente elevati e con temperature prossime ai 20 gradi su gran parte delle regioni. Probabilmente, avremo un leggero calo della pressione soprattutto sul versante adriatico durante il prossimo week-end, causata da una leggera infiltrazione di origine più fredda dai Paesi nord-orientali. Al momento però non si scorgono segnali che convinti che lasciano intendere ad un vero e proprio cambio di tendenza. Vi aggiorneremo sempre assiduamente con i prossimi editoriali.

 

CLICCA QUI E CERCA la tua CITTA’, il tuo PAESE e la tua REGIONE

 




LEGGI ANCHE