NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo: In arrivo una FASE di tempo INSTABILE e FREDDO. Piogge e NEVE a quote basse. Ecco dove


di  Redazione, 03-04-2021 ore 11:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Ormai giunti alla vigilia della Pasqua, ci apprestiamo anche a vivere una fase climatica ascrivibile più ad un periodo invernale che primaverile, con instabilità e freddo in arrivo.

Nella giornata odierna di sabato 3 aprile nubi e precipitazioni un pò sparse su tutto il Paese e primi segnali di un abbassamento termico che poi si concretizzerà nella giornata di Pasqua, quando le nubi saranno sparse soprattutto al Centro-Sud ma con scarse precipitazioni e i valori termici però registreranno un deciso calo, portandosi nelle medie del periodo o addirittura di qualche grado al di sotto, tranne in Sicilia e Sardegna dove si raggiungeranno ancora i 19/20 gradi di massima.

A Pasquetta le nubi risulteranno irregolari in particolare al Centro-Nord ma con scarse precipitazioni, altrove invece le schiarite saranno prevalenti.

La vera novità si avrà da martedì 6 aprile, quando a causa dell'arrivo di aria polare si avrà la possibilità di nevicate a quote molto basse o in pianura al nord-est e sull'Emilia Romagna ed in spostamento nella serata e nei giorni seguenti anche al Centro-Sud, con nevicate sull'appennino centro-meridionale anche a bassa quota, intorno ai 5/600 metri. Freddo quindi che sarà il vero protagonista della settimana entrante.

CLICCA QUI E CERCA la tua CITTA’, il tuo PAESE e la tua REGIONE




LEGGI ANCHE