NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo: Altro che PRIMAVERA! TEMPERATURE in PICCHIATA anche di oltre 10°C. Ecco le REGIONI coinvolte


di  Redazione, 06-04-2021 ore 21:00      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


In queste ore un fronte molto freddo dal Nord Europa sta portando una fase di maltempo di stampo invernale su tutta l'Italia. L'inverno quindi non demorde, anche dopo due settimane dall'inizio della primavera non vuole arrendersi e sferra un altro attacco piuttosto intenso nel cuore della bella stagione.

Oltre al maltempo, con piogge e temporali, non mancheranno le nevicate a quote piuttosto basse. Specie al nord-est e sul versante adriatico centro-settentrionale la NEVE è caduta già a quote di bassa collina a causa delle termiche molto basse. Temperature quindi che hanno subito un crollo importante (compreso tra i 10° e i 12°C). Per questo le massime, in alcune località del nord Italia, non sono riuscite a superare i 9-10°C (pensare che qualche giorno fa la vasta area anticiclonica aveva fatto registrare valori massimi oltre i 22-23°C).

Insomma, questo nuovo attacco dell'inverno sarà davvero intenso ma non durerà molto perché l'alta pressione è pronta nuovamente a guadagnare campo sulla nostra nazione dal prossimo fine settimana.

CLICCA QUI E CERCA la tua CITTA’, il tuo PAESE e la tua REGIONE




LEGGI ANCHE