NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo: BORDATA ARTICA in atto con annesso MALTEMPO. Ecco le REGIONI a Rischio FENOMENI intensi


di  Redazione, 07-04-2021 ore 11:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Siamo alle prese con un'ondata di aria artica direttamente dal polo, che ha già fatto abbassare le temperature al Centro-Nord e che durante la giornata odierna porterà un calo termico anche al Sud, tranne che sulla Sicilia, dove avremo ancora valori più alti.

Olte alla massa d'aria fredda presente sul nostro Paese, vi è anche molta nuvolosità, pur se irregolare, in particolare sulle regioni centro-meridionali peninsulari, accompagnata da precipitazioni sotto forma di rovescio. Le regioni maggiormente coinvolte durante la giornata odierna di mercoledì 7 aprile, saranno l'abruzzo, il Lazio, la campania, il Molise, la Basilicata e la Puglia. In particolare nelle zone interne ed appenniniche di queste regioni la neve potrebbe cadere anche a quote basse, circa intorno ai 500 metri a partire da Molise, Lazio e Abruzzo e fino ai 6/700 di Basilicata e Puglia. Altrove le condizioni si manterranno con nubi irregolari intervallate da schiarite. Le temperature risulteranno in deciso calo al Centro-Sud, tranne la Sicilia e stazionarie già su valori al di sotto della media al Nord.

Nella giornata di domani poi, giovedì 8 aprile, le condizioni meteorologiche miglioreranno, con le ultime nubi e precipitazioni in mattinata solo all'estremo Sud. Le temperature risulteranno in lieve aumento ma su valori ancora al di sotto delle medie.

CLICCA QUI E CERCA la tua CITTA’, il tuo PAESE e la tua REGIONE




LEGGI ANCHE