NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo WEEKEND: dopo una breve pausa col BEL TEMPO, tornano PIOGGE e TEMPORALI. Ecco le Regione coinvolte


di  Redazione, 08-04-2021 ore 21:00      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


E' in atto sull'Italia un miglioramento del tempo garantito dall'aumento di pressione su tutto il bacino del Mediterraneo. Questa stabilità atmosferica non durerà però a lungo perché dal prossimo weekend, secondo gli ultimi aggiornamenti, si intravede l'arrivo di una nuova perturbazione carica di piogge.

Una bassa pressione dall'oceano atlantico riuscirà ad interagire con aria più mite dall'africa e darà vita a fenomeni piuttosto organizzati e intensi che andranno ad interessare soprattutto le regioni settentrionali. Prevediamo quindi molte piogge e possibilità di temporali anche intensi in modo particolare sulle regioni nord-occidentali in spostamento poi sul resto del nord Italia. Non mancheranno le nevicate sull'arco alpino dai 1200/1400 metri in su.

Diverso discorso invece per le regioni centro-meridionali che rimarrano ai margini del peggioramento. Per quest'ultime infatti il weekend si presenterà piuttosto stabile e soleggiato, solo un pò di nuvolosità su Lazio e Toscana tirrenica.

CLICCA QUI E CERCA la tua CITTA’, il tuo PAESE e la tua REGIONE




LEGGI ANCHE