NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo: Primo WEEKEND di MAGGIO con furioso MALTEMPO. Si rischiano NUBIFRAGI e GRANDINATE. Ecco DOVE


di  Redazione, 30-04-2021 ore 11:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Siamo giunti al primo weekend di maggio, dove in ambito meteorologico, vedremo un peggioramento dovuto ad infiltrazioni di aria più fresca nord atlantica, che oltre ad apportare una nuova fase di maltempo, contribuiranno anche ad un lieve calo termico.

Nella giornata odierna di venerdì 30 aprile, avremo nubi soprattutto al Nord con associate precipitazioni, anche se deboli. Al Centro e al Sud invece le condizioni resteranno tra il poco nuvoloso ed il variabile. Le temperature saranno in media al Nord ed al Centro, in aumento invece al meridione con punte di 30 gradi sulla Sicilia.

Sabato 1° maggio invece condizioni in peggioramento un pò ovunque, con molte mubi, ma precipitazioni soprattutto al Centro-Nord ed in maniera più sporadica ed isolata al Sud. Possibili anche temporali grandinigeni sulle regioni centro-settentrionali. Temperature in lieve calo al Nord, stazionarie al Centro, ancora su valori molto miti al Sud.

Domenica 2 maggio, nubi in particolare al Nord, con precipitazioni, anche se più sporadiche e variabilità altrove con poca probabilità di precipitazioni. Le temperature resteranno stazionarie un pò su tutto il Paese.

LEGGI anche: la tendenza di giugno

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)

 




LEGGI ANCHE