NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo: 1° MAGGIO con MALTEMPO ESTREMO. Dalle PROSSIME ORE alto Rischio NUBIFRAGI e GRANDINATE. Ecco DOVE


di  Redazione, 01-05-2021 ore 11:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Siamo giunti al primo giorno del mese di maggio, in cui viene festeggiata la giornata dei lavoratori, quest'anno a maggior ragione una categoria purtroppo davvero troppo martoriata dalla pandemia.

Durante la giornata odierna di sabato 1° maggio quindi, a causa di infiltrazioni sia di aria più umida atlantica che nord africana, avremo un notevole aumento delle nubi un pò su tutto il Paese. Le precipitazioni maggiori però si avranno sulle regioni centro-settentrionali, con frequenti rovesci e possibili temporali in particolare al Nord, su est Lombardia, Veneto, Trentino e Friuli. Dati anche i contrasti termici, le precipitazioni potrebbero risultare di forte intensità e grandinigene. Al Sud invece, nubi presenti su gran parte dei settori, ma con precipitazioni più probabili sulla Campania, mentre altrove con rischio molto più localizzato. Le temperature risulteranno in lieve calo al centro-Nord, stazionarie al Sud.

Un miglioramento è previsto per la giornata di domenica 2 maggio, quando non mancheranno le nubi, in particolare al Nord con annesse precipitazioni anche se più deboli e localizzate e molte meno nubi al Centro-Sud, con spazio a schiarite sempre più ampie. Le temperature resteranno stazionarie un pò su tutta l'Italia.

LEGGI anche: la tendenza di giugno

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)

 




LEGGI ANCHE