NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo: Inizio di SETTIMANA con tanta INCERTEZZA ma il CALDO non mancherà, soprattutto nei PROSSIMI GIORNI. Le previsioni


di  Redazione, 03-05-2021 ore 11:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


L'inizio della settimana sotto il punto di vista meteorologico, propende per una situazione di incertezza, con tanta variabilità, alternanza di schiarite e possibilità di piogge. Non mancherà comunque neanche il caldo, in particolare al Sud.

Nella giornata odierna di lunedì 3 maggio, la copertura nuvolosa sarà molto più presente sia al Nord che al Sud, con possibilità di qualche precipitazione sulle regioni settentrionali e su quelle meridionali tra Sicilia e Calabria. Al Centro più variabilità alternata a spazi di sereno. Le temperature saranno in lieve calo un pò generalizzato.

Martedì 4 maggio, condizioni di cielo piuttosto variabile su tutto il Paese, con molta incertezza, sprazzi di sole, ma anche possibilità di qualche precipitazione, anche se molto localizzata ed isolata. Le temperature saranno in lieve aumento. Tra mercoledì 5 e venerdi 7 maggio, continuerà il periodo incerto e variabile, con tendenza però a nubi più insistenti e qualche precipitazione in più da Nord a Sud. Le temperature resteranno comunque in linea con le medie del periodo, con un aumento più consistente nella giornata di venerdì al Sud.

Nel weekend, probabilmente assisteremo ad un periodo più tendente alla stabilità, con sole più presente e temperature in aumento, con valori che al meridione in particolare, potranno raggiungere picchi di 28/30 gradi.

LEGGI anche: la tendenza di giugno

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE