NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo: Ultime ore di GRAN CALDO, presto arriva ARIA FRESCA con FORTI VENTI di MAESTRALE. I dettagli


di  Redazione, 07-05-2021 ore 11:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Durante questo weekend c'è da segnalare l'arrivo di un pò di aria fresca da nord, soprattutto sui versanti orientali del medio-basso adriatico. Caldo quindi in parte stemperato dai venti di maestrale.

Nella giornata odierna di venerdì 7 maggio, variabilità su gran parte del Paese con precipitazioni maggiori al settentrione sul lato centro-orientale. Nubi e qualche fenomeno anche al Centro, nelle zone più interne. Al Sud, più soleggiato con qualche nube di passaggio. Le temperature risulteranno stazionarie su tutta l'Italia, con valori primaverili al Centro-Nord e decisamente miti al Sud, con valori di 25/27 gradi nelle zone interne della Puglia, della Sicilia e della Sardegna.

Sabato 8 maggio invece, le nubi saranno meno presenti, con rischio di brevi piovaschi nelle zone interne del Paese e le temperature registreranno un lieve calo per venti più freschi di maestrale sui lati adriatici. Valori infatti che al Nord non supereranno i 17/18 gradi, mantenendosi sostianzalmente su valori simili sul lato adriatico, soprattutto lungo le coste e superando i 22 gradi invece nelle zone interne, sulle zone tirreniche, sulla Sicilia e sulla Sardegna.

Domenica 9 maggio, giornata tendenzialmente con poche nubi su gran parte del Paese, con rischio di brevi piovaschi comunque molto basso e solo nelle zone più interne. Le temperature saranno in lieve aumento un pò su tutta l'Italia e i venti man mano caleranno di intensità nel corso della giornata.

LEGGI anche: la tendenza di giugno

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE