NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo: WEEKEND, si attivano FORTI VENTI di MAESTRALE con raffiche fino a 50 km/h e più FRESCO. Ecco fino a quando durerà


di  Redazione, 08-05-2021 ore 11:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Siamo giunti al weekend e sotto il punto di vita meteorologico il nostro Paese è interessato da una pressione mediamente stabile, con lievi infilitrazioni più umide che attivano un'attività cumuliforme soprattutto nelle zone interne.

Durante la giornata odierna di sabato 8 maggio, presenza di nubi al Nord e nelle zone interne dell'Italia, con possibili brevi piovaschi. C'è da segnalare però una moderata ventilazione di maestrale, in particolare sul basso adriatico, dove alcune raffiche raggiungeranno anche i 50 km/h. Le temperature resteranno per lo più stazionarie al Centro-Sud ed in calo invece al Nord e sulle coste adriatiche.

Domenica 9 maggio, giornata un pò più stabile, anche se non mancherà una modesta attività cumuliforme nelle zone interne e al Nord, ma con rischio basso di fenomeni. La ventilazione si attenuerà man mano durante la giornata per divenire pressochè debole dal pomeriggio laddove sferzava il vento di maestrale. Le temperature risulteranno pressochè stazionarie su valori miti al Centro-Sud ed in lieve aumento anche al Nord.

LEGGI anche: la tendenza di giugno

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE