NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo: STOP dell'ESTATE, ARRIVANO TEMPORALI, NUBIFRAGI e GRANDINATE possibili su diverse REGIONI. ECCO quali


di  Redazione, 17-07-2021 ore 11:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


L'estate subisce un duro colpo, a causa di una goccia fredda nord atlantica che ha ormai avuto modo di conquistare molti territori dell'Italia, apportando una fase di maltempo diffuso.

Nella giornata odierna di sabato 17 luglio, i cieli si presenteranno più o meno parzialmente nuvolosi sulle regioni settentrionali, dove non mancheranno comunque ampi spazi di sereno alternati ad annuvolamenti associati a brevi e locali rovesci. Al Centro-Sud invece la giornata sarà caratterizzata da deciso maltempo, che condizionerà il tempo su molte regioni. In particolare avremo diverse occasioni per nubifragi e temporali anche di forte intensità anche se in maniera locale su Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Molise, Puglia e Basilicata. Temporali possibili anche su Sardegna, Calabria e Sicilia ma meno intensi e meno frequenti. I venti saranno deboli variabili all'interno, mentre spireranno da settentrione sui mari e sulle coste specie orientali. Le temperature risulteranno in deciso calo, soprattutto al Centro-Sud, stazionarie al Nord.

Anche durante la giornata di domenica 18 luglio, il tempo resterà abbastanza instabile, con temporali possibili sulle regioni centro-meridionali ma anche su quelle settentrionali, specie centro orientali e sulle alpi. I venti soffieranno da settentrione, di debole intensità all'interno e con rinforzi sulle coste adriatiche. Le temperature resteranno sostanzialmente invariate al Centro-Sud, mentre saranno in aumento al Nord.

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE