NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo: MALTEMPO, non è finita. Anche OGGI alto rischio TEMPORALI e locali GRANDINATE. Le regioni a Rischio


di  Redazione, 19-07-2021 ore 11:35      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


La goccia fredda che ha imperversato su tutto il territorio nazionale da diversi giorni, continua a condizionare il tempo su buona parte d'Italia anche in questo inizio di settimana.

Nella giornata odierna di lunedì 19 luglio infatti, i cieli si presenteranno per lo più parzialmente nuvolosi al Nord, con possibilità di annuvolamenti più sostanziali sulle alpi e prealpi associati a locali rovesci temporaleschi. Al Centro condizioni di cielo poco nuvoloso, con annuvolamenti e possibili rovesci nelle zone interne, soprattutto sul lato adriatico. Al Sud invece le condizioni meteorologiche resteranno più compromesse, perchè la goccia fredda avrà modo ancora di creare più instabilità. Situazione quindi con cieli da poco nuvolosi a nuvolosi, con annuvolamenti più intensi associati a rovesci temporaleschi ancora moderatamente intensi, specie su Molise, Puglia, Basilicata e Campania. I venti resteranno deboli variabili e le temperature in rialzo al Nord e stazionarie su valori ancora leggermente più gradevoli al Centro-Sud.

Nella giornata di domani, martedì 20 luglio, il tempo avrà modo di migliorare leggermente su tutto il territorio nazionale, con annuvolamenti più consistenti solo nelle zone interne, associati ancora a locali rovesci temporaleschi, altrove invece cieli poco nuvolosi con ampie schiarite. Venti per lo più settentrionali ma con intensità debole e temperature stazionarie su valori mediamente caldi al Nord ed in lieve aumento al Centro-Sud, con valori più o meno in linea con le medie del periodo.

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE