NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo: Torna l'ALTA PRESSIONE con il BEL TEMPO e clima via via più CALDO, ma attenzione ancora ai TEMPORALI. Ecco DOVE


di  Redazione, 20-07-2021 ore 11:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


La situazione meteorologica sul Paese propende per un miglioramento del tempo, difatti l'alta pressione guadagna terreno su gran parte del territorio, anche se potrebbero essere possibili ancora dei locali temporali.

Nella giornata odierna di martedì 20 luglio, i cieli si presenteranno per lo più poco nuvolosi al Nord, con possibilità però di annuvolamenti più intensi specie sull'arco alpino e sulle prealpi, associati a rovesci temporaleschi, anche se non particolarmente violenti. Al Centro nuvolosità irregolare soprattutto nelle zone interne, ma con rischio di basso di locali e sporadici rovesci, mentre ampie schiarite saranno presenti sulle zone costiere. Al Sud, poche nubi, ma annuvolamenti irregolari continueranno ad interessare le zone interne e quelle collinari e montuose, dove nelle ore più calde si svilupperà ancora una moderata possibilità di rovesci temporaleschi, anche se di breve durata. I venti principalmente soffieranno da settentrione, con intensità debole e qualche rinforzo sulle coste adriatiche. Le temperature risulteranno essere in aumento soprattutto al Centro-Nord, dove avremo valori intorno ai 35 gradi.

Mercoledì 21 luglio, i cieli si presenteranno poco nuvolosi, con ampi spazi di sereno su gran parte dei settori, con la possibilità però di qualche locale annuvolamento e sporadico rovescio sulle alpi. La ventilazione resterà settentrionale, con rinforzi sul basso adriatico e le temperature resteranno stazionarie su tutta l'Italia, o in lieve aumento al Sud.

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE