NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo: Il MALTEMPO ci saluta. Prevista nuova rimonta dell'ANTICICLONE con BEL TEMPO ovunque. Le previsioni


di  Redazione, 21-07-2021 ore 11:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Le condizioni di maltempo che hanno caratterizzato gran parte della scorsa settimana, man mano si allontanano definitivamente dall'Italia, anche se non mancano ancora possibili brevi rovesci.

Nella giornata odierna di mercoledì 21 luglio, il tempo si presenterà sereno o poco nuvoloso al Nord, con addensamenti più intensi durante il pomeriggio associati a locali rovesci temporaleschi, più probabili sulle alpi e sulle prealpi. Al Centro condizioni di cielo poco nuvoloso con ampie schiarite e qualche annuvolamento durante le ore più calde ma con basso rischio di precipitazioni. Al Sud, cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche locale addensamento nelle zone più interne. La ventilazione resterà debole variabile, con rinforzi di maestrale sul basso adriatico e le temperature saranno stazionarie su valori abbastanza caldi al Centro-Nord e lievemente più bassi al Sud su valori comunque gradevoli ed intorno alle medie del periodo.

Nella giornata di domani, giovedì 22 luglio, il tempo resterà sostanzialmente simile su tutto il Paese, con cieli pressochè sereni o poco nuvolosi, tranne qualche annuvolamento più consistente al Nord e nelle zone interne del Centro-Sud, con qualche sporadico e locale rovescio. La ventilazione resterà debole di direzione variabile, con qualche rinforzo da maestrale sul basso adriatico e le temperature stazionarie al Centro-Nord ed in lieve aumento al Sud.

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE