NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo: WEEKEND di GRAN CALDO. Temperature fino a +40°C e anche oltre in alcuni settori. Ecco QUALI


di  Redazione, 24-07-2021 ore 11:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Siamo giunti all'ultimo weekend di luglio e le condizioni meteorologiche propendono verso una situazione di gran caldo su buona parte del Paese, a causa di aria calda che dal nord Africa si spinge anche sull'Italia.

Nella giornata odierna di sabato 24 luglio, i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi, con nuvolosità più accentuata su alpi e prealpi, associata a qualche debole rovescio temporalesco. Altrove invece ampie schiarite. La ventilazione si manterrà pressochè debole di direzione variabile e le temperature invece avranno modo di risalire andando a toccare valori decisamente elevati. Si potranno infatti raggiungere i 38/39 gradi su Sardegna, Sicilia, Puglia, zone interne del Centro e sulla Romagna. Altrove valori comunque di tutto rispetto ed intorno ai 34/35 gradi.

Domenica 25 luglio, il tempo resterà sostanzialmente lo stesso, anche se c'è da segnalare un aumento di nubi di passaggio che sorvoleranno i cieli del Centro-Nord, apportando dei deboli rovesci nelle zone appenniniche ed alpine. La ventilazione si disporrà principalmente da meridione e soffierà in maniera debole, con rinforzi sulle coste tirreniche. Le temperature avranno modo di risalire ancora, attestandosi intorno ai 35/36 gradi su gran parte d'Italia e toccando picchi di oltre 40 gradi su Sardegna, Puglia e Sicilia.

In arrivo quindi un weekend decisamente infuocato, specie sui settori sopra menzionati.

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE