NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo: PROSSIMI GIORNI, veloce ATTACCO INSTABILE al Centro-Sud con PIOGGE e qualche TEMPORALE. Ecco QUANDO


di  Redazione, 28-09-2021 ore 13:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Nei prossimi giorni l'Italia resterà esposta ad un flusso di correnti altantiche che raggiungerà il Centro-Sud provocando piogge e qualche temporale:

Leggi anche: OTTOBRE, avvio del mese con una raffica di PERTURBAZIONI. L'Italia rischia subito NUBIFRAGI e ALLUVIONI lampo

Un fronte temporalesco scivolerà sul bordo orientale dell'alta pressione coinvolgendo in parte anche il nostro Paese; già tra la giornata odierna di martedì 28 e quella di domani, mercoledì 29, residua instabilità colpirà il comparto alpino e pre-alpino, ma anche Triveneneto ed Emilia Romagna. Giovedì 30 entreremo nel vivo della fase di maltempo, quando il fronte temporalesco scivolerà verso il Centro-Sud provocando pioggetemporali anche di forte intensità (possibilità di grandine) che colpiranno Marche, Abruzzo, basso Lazio, Campania, Basilicata e Calabria; successivamente, già dalla notte, il tempo andrà gradualmente migliorando, prima di un possibile nuovo peggiormanto nel corso del weekend. Vi invitiamo a seguire i nostri prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli.

 

SCOPRI  le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE