NOTIZIE E PREVISIONI METEOROLOGICHE DAL PIEMONTE ALLA SICILIA




Meteo: AUTUNNO sempre più vicino. Presto l'Italia VITTIMA di un INTENSO PEGGIORAMENTO con PIOGGE e TEMPORALI. Aggiornamenti


di  Redazione, 29-09-2021 ore 11:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


L'autunno ha già fatto il suo ingresso astronomico il 22 settembre, ma non ha ancora mostrato segni particolari della sua presenza, dato che dal momento del suo inizio, l'atmosfera si è comportata ancora sotto un auspicio più estivo che autunnale. A breve però, pare che la stagione in corso voglia fare sul serio, a causa di infiltrazioni di aria nord atlantica, più fresca ed instabile che si insinueranno sull'Italia durante la prossima settimana.

Nella giornata odierna di mercoledì 29 settembre intanto, i cieli si manterranno tra il poco nuvoloso ed il variabile un pò su tutta l'Italia, con addensamenti più consistenti e qualche piovasco sparso tra alpi, prealpi, zone interne del Centro e lato tirrenico ed interno del meridione. I venti saranno pressochè deboli di direzione variabile e le temperature resteranno su valori ancora gradevoli e miti.

Nelle giornate successive, si alternerà la variabilità talvolta con addensamenti più consistenti atti a produrre qualche precipitazione in maniera sparsa ma non costante. Non mancheranno ovviamente le occasioni per le schiarite. A partire però dal fine settimana, soprattutto da domenica 3 ottobre e maggiormente per i giorni successivi, il tempo avrà modo di peggiorare gradualmente, con nubi e precipitazioni che man mano diventeranno sempre più presenti con il passare dei giorni, quando sull'Italia si instaurerà una circolazione depressionaria, capace di apportare un peggioramento autunnale, fatto di tanta pioggia, temporali e rischio di nubifragi, in un contesto termico che tenderà a diminuire per portarsi nelle medie del periodo.

SCOPRI  le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE